Incontro per studenti con DSA - quarto e quinto anno

Si segnala, per gli alunni con DSA del 4° e 5° l'informazione dell'incontro a loro rivolto il giorno 7 aprile dalle ore 15 alle ore 17, presso l'Aula 11 di Piazza Scaravilli 2 a Bologna.

L'obiettivo di questo incontro è in primo luogo quello di dare quante più informazioni possibili rispetto ai seguenti temi:

• modalità per richiedere adattamenti per le prove d'accesso ai corsi universitari
  • caratteristiche che deve avere la diagnosi per essere ritenuta valida ai fini delle richieste d'adattamento
  • presentazione dei supporti offerti dal Servizio per gli Studenti con DSA dell'Università per tutto il percorso di studi universitario.

Sarà inoltre prevista la presenza di studenti universitari con DSA iscritti a diversi corsi di laurea che saranno disponibili ad un confronto con i ragazzi, rispondendo alle loro domande e presentando la propria esperienza.

In allegato il volantino dell'evento.

PDF icon Incontro per DSA UniBo4.32 MB