Incontri per il riorientamento e la rimotivazione scolastica

Circolare N°:
Data di emissione:
21/11/2016

Bologna, 21/11/2016

Ai docenti coordinatori delle  Classi del biennio

Oggetto: Incontri per il riorientamento e la rimotivazione scolastica

Nell’ambito dell’Offerta Formativa proposta da questa istituzione scolastica, si comunica che verranno attivati, durante l’orario scolastico, piani di riorentamento e rimotivazione scolastica individualizzati. Tali attività rientrano in un  progetto attivato presso il nostro Istituto in collaborazione con esperti del settore del Comune di Bologna – Quartiere S. Stefano e l’Università degli Studi di Bologna. Il progetto prevede attività rivolte direttamente al singolo studente, attraverso un percorso individualizzato.

Questa offerta formativa è un ulteriore impegno per aiutare gli studenti ad affrontare le problematiche che ostacolano la crescita e la maturazione consapevole del reale percorso scolastico.

Essendo da poco terminati i consigli di classe, sarebbe gradito avere dai coordinatori eventuali segnalazioni di situazioni di disagio e o difficoltà per poter intervenire con i corsi e gli esperti esterni che li attuano.

Inviare le segnalazioni di classi o gruppi classi o anche singoli casi di necessari interventi di riorientamento e rimotivazione scolastica all’indirizzo mail alla referente C.I.C. prof.ssa Polazzi:  polazzidolores@arcangeli.istruzioneer.it.

FIRMATO - LA DIRIGENTE SCOLASTICA
          PROF.SSA MARIA CRISTINA CASALI