EMERGENZA COVID

Referenti Covid

1. Dirigente scolastica Maria Grazia Diana (dirigentediana@arcangeli.istruzioneer.it) per le classi che hanno attività didattica prevalentemente nella sede di Via Marchetti, 22, biennio e indirizzi triennio Architettura, Design della Ceramica, dell’Arredamento, Pittura, Scultura (sezioni triennio A, B, C, E, F)
  2. Prof.ssa Catia Doria (doriacatia@arcangeli.istruzioneer.it) per la sede di via Cartolerie, Triennio indirizzo Beni Culturali e Audiovisivo multimediale (sezioni triennio D, L, M)
  3. Prof.ssa Alessandra Campagnoli (campagnolialessandra@arcangeli.istruzioneer.it) per la sede via Varthema, Triennio Indirizzo Grafica (sezioni triennio G, H, I)

Si invitano i genitori, gli alunni (se maggiorenni) e i docenti ad inviare le mail (riguardanti segnalazioni di casi positivi, specificando classe, sezione e ultimo giorno di frequenza in presenza, richiesta di attivazione DID per stato di isolamento o quarantena) a tali referenti ed all’indirizzo della scuola BOSL02000A@istruzione.it (non utilizzare l’indirizzo pec), all’attenzione del referente COVID e dell’Ufficio Didattica. Le comunicazioni effettuate dagli studenti minorenni non potranno essere ritenute valide.

Le positività possono essere certificate solo inviando l'esito di un tampone molecolare o di un tampone rapido eseguito nelle strutture abilitate. I tamponi fai da te non sono ritenuti validi ai fini della individuazione di casi positivi nella classe. Si allegano le modalità di esecuzione dei tamponi (allegato 1)

I provvedimenti di Sospensione dell'attività in presenza verranno comunicati ESPRESSAMENTE SULL'AGENDA DEL REGISTRO ELETTRONICO DELLE SINGOLE CLASSI da parte della Dirigente o di un suo Delegato

Istruzioni per il caricamento dei Test Fai da Test sul Fascicolo Sanitario Elettronico - https://salute.regione.emilia-romagna.it/notizie/regione/2022/gennaio/da-mercoledi-19-in-emilia-romagna-autotesting-per-inizio-e-fine-isolamento-in-caso-di-positivita-un-video-tutorial-spiega-come-fare : coloro che caricano il proprio test devono inviare alla scuola non la foto del test positivo, ma il foglio di inizio isolamento ricevuto dall'AUSL sul Fascicolo Sanitario. Allo stesso modo, per comunicare il fine isolamento

Nuove disposizioni dal 1 aprile 2022 - link