ADOLESCENZA E CAMBIAMENTI: comprendere per esserci - Comune di Bologna
ADOLESCENZA E CAMBIAMENTI: COMPRENDERE PER ESSERCI
Martedì 17 febbraio, ore 18
Cinema Modernissimo – Bologna Un incontro tra cinema, esperienze e punti di vista sulle nuove generazioni.
L’adolescenza è un tempo di trasformazioni e sfide relazionali. Ragazze e ragazzi cambiano il modo di stare con sé stessi e con gli altri. La presenza consapevole dei genitori e degli adulti può fare la differenza.
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza: famiglie, operatori scolastici, sociali ed educativi e persone interessate ai temi dell’adolescenza.
Intervengono:
Federico Taddia, giornalista ed autore
Alessia Lanzi, psicoterapeuta, Presidente della Cooperativa Minotauro
Saluti di apertura:
Matilde Madrid, Assessora Welfare e Salute Comune di Bologna
Gina Simoni, Direttrice Settore Servizio Sociale
L'incontro sarà occasione per condividere l'avvio del progetto “Adolescenza e cambiamenti: comprendere per esserci”, promosso dal Comune di Bologna - Centro per le Famiglie, in collaborazione con Opengroup e finanziatocon risorse PN Metro Plus e città medie sud 2021-2027.
Gina Simoni, Direttrice Settore Servizio Sociale
L'incontro sarà occasione per condividere l'avvio del progetto “Adolescenza e cambiamenti: comprendere per esserci”, promosso dal Comune di Bologna - Centro per le Famiglie, in collaborazione con Opengroup e finanziato
Il progetto prevederà nei prossimi due anni eventi pubblici di sensibilizzazione, momenti di confronto in piccolo gruppo tra genitori, laboratori per ragazze e ragazzi che saranno occasione per condividere e sviluppare insieme nuove strategie.
L’evento è realizzato dal Centro per le Famiglie del Dipartimento Welfare e Promozione del benessere di comunità del Comune di Bologna in collaborazione con Cineteca di Bologna.
Per partecipare, iscriversi qui
Pubblicato il 28-01-2026

