Concorso EVOLVE-ART-II-edizione-2025-26
Concorso:
EVOLVE ART – scuola, arte e industria per la transizione energetica
II Edizione 2025-26- ReNaLiArt
Si allega il Bando del Concorso: EVOLVE ART 2025-26, II edizione, promosso dalla Rete Nazionale dei Licei artistici ReNaLiArt, rivolto agli studenti del triennio e che richiede l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di opere originali, aventi carattere durevole, volte ad incrementare il patrimonio artistico della Fondazione MAIRE e finalizzate all’esposizione temporanea in una mostra presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e all’esposizione permanente presso una sede del Gruppo MAIRE a Roma.
TEMA DEL CONCORSO:
“Sviluppo sostenibile, transizione energetica ed economia circolare: ruolo dei giovani per il contrasto al cambiamento climatico".
Entro il 20 dicembre 2025, occorrerà presentare schede e progetti dettagliati degli studenti e a giugno inviare i lavori terminati, seguendo le indicazioni del Bando allegato.
Per chi fosse interessato a partecipare rivolgersi a: burgiobarbara@arcangeli.istruzioneer.it
e inviare il materiale richiesto entro il 15 Dicembre. Potranno partecipare solo 8 progetti del Liceo , verrà fatta una selezione interna dei lavori più meritevoli.
La Fondazione MAIRE – ETS è un Ente del Terzo Settore che ha come missione quella di formare gli “ingegneri umanisti” del domani, figure in grado di contribuire al percorso di evoluzione dell’umanità fornendo soluzioni tecnologiche innovative, economicamente e ambientalmente sostenibili, e in grado di interpretare i bisogni sociali, etici e ambientali nell’era della transizione energetica e della digitalizzazione.
La Fondazione promuove la conoscenza dei temi legati a sostenibilità, circolarità e cambiamento climatico, rispondendo alle esigenze sociali di un mondo in trasformazione, anche attraverso la promozione di studi e ricerche e di iniziative educative e culturali che utilizzano il linguaggio dell’arte.
Pubblicato il 17-11-2025

